Analisi neuroestetica della nuova porta blindata Scrigno High End.


Azienda coinvolta: Pensativa S.a.s. di Morelli Massimo & C.


Ente finanziatore: Camera di Commercio di Torino (vai al progetto)


Referente scientifico del progetto: Prof. Marco Tamietto (Dipartimento di Psicologia)


Dipartimenti coinvolti: Dipartimento di Psicologia (Prof. Marco Tamietto)


Laboratori utilizzati: eye tracking, elettroencefalografia, stimolazione magnetica transcranica (Palazzo Venturi - Vicolo Benevello)


Strumenti utilizzati: eye tracker, elettroencefalografia, stimolazione magnetica transcranica (Palazzo Venturi - Vicolo Benevello)


Obiettivo: il progetto intende studiare la ricezione del pubblico della nuova linea di porte blindate SCRIGNO, mappando biomarcatori spazio-temporali a livello neurologico, analizzando affordance e ergonomia del prodotto, i movimenti associati all’uso, e le proprietà di salienza e le risposte affettive indotte dal prodotto


Risultati attesi: sviluppare una metodologia basata su risposte neurali per prevedere la propensione all'acquisto, offrendo vantaggi competitivi alle aziende e applicabile a vari settori di mercato. La metodologia potrebbe anche promuovere l'acquisto di prodotti e servizi ambientalmente sostenibili.